La versione del Proxima di Jacaranda realizzata per e con il bassista jazz Tonino de Sensi: un modello che ha sedotto i musicisti, non solo jazz, per la sua grande versatilità sonora, per la forma moderna e caratteristica tipica di tutti i Proxima abbinata a una livrea elegantissima, classica, da strumento musicale di rango a tutti gli effetti e, non ultimo, per la buca a forma di chiave di basso, suo segno distintivo e unico.
Realizzato nella versione a 4, 5 o 6 corde fretless, il Proxima de Sensi offre un body con camere tonali in korina, un magnifico top in ziricote, manico e acero e tastiera in ebano. Dotato di un pickup piezo passivo al ponte e di un pickup magnetico Jacaranda, consente la miscelazione dei due suoni grazie al controllo blend posto direttamente sul ponte. I controlli invece del volume e del tono sono alloggiati sulla spalle superiore, per una perfetta pulizia del top.
Scoprite come è nato il Proxima De Sensi partendo dall'intervista al musicista da cui prende il nome: Tonino De Sensi, jazzista e non solo di Milano, che ci racconta la storia di come si è arrivato al primo modello di questo basso semiacustico. In calce all'intervista trovate anche due video. Leggi tutto