Il blog di jacaranda

Il questionario sugli strumenti di liuteria

9 Gennaio 2016 - Non categorizzato

Aiutaci a conoscere meglio le tue esigenze e i tuoi gusti. Partecipa e rispondi al questionario che abbiamo preparato per te, ci vogliono davvero 5 minuti. E se puoi condividi questa pagina su Facebook: più risposte avremo più ci sarà facile capire come orientare la…

Leggi tutto

Mezzabarba M Zero Overdrive: una Ferrari in liuteria

13 Maggio 2015 - amplificatori, Chitarra elettrica

Sono ormai molti anni che tra Jacaranda e Masotti c’è un feeling più che particolare: del resto gli amplificatori e i pedali disegnati e realizzati da Pierangelo Mezzabarba sono infatti un prodotto italiano di assoluta qualità che di recente sta imponendosi anche all’estero, grazie a scelte…

Leggi tutto

E dopo Berlino, Parigi

7 Marzo 2015 - Fiere e Eventi

Continua il tour di Jacaranda nelle capitali europee. Dopo aver partecipato alla prima e più grande adunata di liutai europei a Berlino, dove abbiamo esposto i nostri strumenti insieme agli altri membri della European Guitars Builders, di cui siamo fieri di far parte, è venuta…

Leggi tutto

Jacaranda membro di EGB

5 Settembre 2014 - Fiere e Eventi

È con grande gioia che annunciamo che la Liutera Jacaranda è entrata a far parte dell’associazione EGB (European Guitar Builders) che raccoglie i migliori liutai europei di chitarre e bassi elettrici e acustici. Formatasi nel maggio 2013 sotto l’impulso di alcuni liutai che già nel 2012, a…

Leggi tutto

Milano Guitars & Beyond: ci saremo!

11 Marzo 2014 - Non categorizzato

La fiera Milano Guitars & Beyond quest’anno raddoppia, aggiungendo un’edizione primaverile, e noi raccogliamo la sfida. Saremo quindi presenti con un nostro stand alla fiera che si tiene come sempre a Novegro (proprio alle spalle dell’aeroporto milanese di Linate), nei giorni dal 22 al 23…

Leggi tutto

Proxima De Sensi: basso a 5 stelle

10 Dicembre 2013 - Basso elettrico

Lasciateci barare. Non sono 5 stelle… però sono cinque pallini. In tutti i campi: rapporto qualità/prezzo, realizzazione, facilità d’uso, suono. È il giudizio di sintesi della bella recensione che Jacopo Giuliano ha dedicato al nostro basso semiacustico Proxima De Sensi pubblicata su Strumenti Musicali di…

Leggi tutto

Citati ed eccitati

2 Dicembre 2013 - Dicono di noi

Scusate il gioco di parole ma essere citati fa sempre piacere. Quando poi a citarci è una guida bilingue che fa il punto sulle eccellenze artigiane milanesi allora anche l’eccitazione è lecita. Il tutto per dirvi che trovate la liuteria Jacaranda nella guida Milano su…

Leggi tutto

Masotti: la nuova testata M-Zero in demo

29 Novembre 2013 - Fiere e Eventi

Siamo molti felici di annunciare che il 14 dicembre prossimo, alle ore 16:00 presso il RAL8022 di fronte ai locali della nostra liuteria si terrà un evento che non mancherà di interessare tutti i nostri amici chitarristi. Si tratta di un appuntamento inserito da Masotti…

Leggi tutto

Guitars & Beyond 2: noi ci saremo

15 Ottobre 2013 - Fiere e Eventi

Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione Guitars & Beyond, che si tiene a Novegro (MI), proprio alle spalle dell’aeroporto di Linate. Chi è venuto lo scorso anno sa che si tratta di una mostra-mercato molto gradevole e molto interessante (che quest’anno giunge appunto…

Leggi tutto

Music Wall 2013…Tutti in Fiera!!!

2 Settembre 2013 - Fiere e Eventi

Domenica 22 settembre saremo presenti al Music Wall di Pizzighettone insieme a Masotti e a Tommy Dell’olio che terrà una demo alle 14:45 suonando la sua JL Signature. I nostri strumenti in esposizione saranno: la nuova Jacaranda Lotus semiacustica, il basso Proxima DeSensi signature, una…

Leggi tutto