Scusate il gioco di parole ma essere citati fa sempre piacere. Quando poi a citarci è una guida bilingue che fa il punto sulle eccellenze artigiane milanesi allora anche l’eccitazione è lecita.
Il tutto per dirvi che trovate la liuteria Jacaranda nella guida Milano su misura – Craft shopping guide, un’iniziativa interessante dell’editrice Gruppo Editoriale, che elenca le eccellenze artigianali a Milano. Divisa in 9 sezioni – dai gioielli all’alta sartoria, dal mobilio agli accessori – la guida presenta anche un capitolo per gli strumenti musicali. Così – accanto a nomi splendidi come quello di Carlo Restelli, splendido costruttore di clavicembali e affini; di Carlo Chiesa e Lorenzo Rossi, che fanno strumenti ad arco; di Fabio di Natale, che realizza flauti e di Piero Cavalazzi, archettista – ecco che anche la liuteria moderna è rappresentata, proprio da noi.
Un onore di cui – scusateci – ci piace vantarci un po’. E che ci piace condividere con voi, anche per segnalarvi il libro che offre indicazioni preziose anche per trovare a Milano artigiani di valore e prestigio nei più svariati campi.